Perché entrare a far parte di CafoscariMi

Per tutti gli Alumni entrare a far parte di CafoscariMi significa "restare giovani", ritrovare i compagni di università, incontrare nuovi amici con un passato condiviso; significa divertirsi, condividere passioni, allargare relazioni, mantenere il senso di appartenenza a Ca' Foscari, e condividere il senso di identità di un passato in comune. Qualsiasi sia la tua etå e l'indirizzo di laurea, appartenere a CafoscariMi potrå darti nuove e interessanti opportunita' ; qualsiasi siano la tua esperienza, la tua inclinazione, le tue attitudini, condividerle contribuirå a far crescere il Club quantitativamente e qualitativamente. Scopri come...

Se sei un neo laureato che viene a lavorare a Milano o nei dintorni il network CafoscariMi potrå aiutarti a prendere confidenza con la cittå e ad ambientarti, facendoti sentire meno solo.

Potrai conoscere persone della tua età che condividono la tua stessa esperienza o con le quali condividere gli stessi interessi; persone più grandi di te cui chiedere consigli e suggerimenti e con cui confrontarti non solo relativamente alle tue scelte professionali.

Se sei laureato da qualche anno con CafoscariMi potrai allargare la rete dei tuoi contatti professionali, creando relazioni utili per il tuo lavoro corrente o individuando opportunitå migliorative della tua posizione professionale. Con CafoscariMi potrai inoltre conoscere persone interessanti con cui condividere interessi e passioni allargando la rete delle tue amicizie. 

Se sei laureato da molti anni con CafoscariMi non solo avrai l'opportunitå di individuare nuove opportunitå professionali ma potrai più facilmente programmare un percorso di progressiva uscita dalla carriera lavorativa costruendo rapporti di consulenza o supporto professionale part time.

Ma il Club ti dara' anche l'occasione per passare una serata diversa, divertirti, ritrovare compagni di Universita' che non vedi da tempo, il tutto accompagnato da un immancabile spritz, con Aperol, Campari o Cinar, secondo i gusti! Cosa ti chiede CafoscariMi in cambio?

Partecipare con entusiasmo e disponibiliå, consapevole che la tua esperienza e le tue competenze sono fondamentali per lo sviluppo professionale e la crescita degli altri appartenenti al Club, con particolare attenzione ai più giovani, ma soprattutto che la tua partecipazione attiva alle iniziative e agli eventi contribuira' a garantire un clima ludico, piacevole e spensierato, primo obiettivo del Club.

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607