I CafoscariMi alla scoperta del Monferrato: grande successo del secondo evento degli Alumni!

Domenica 19 ottobre i CafoscariMi accompagnati dalle loro famiglie si sono incontrati sulle colline del Monferrato trascorrendo una splendida giornata fuori porta a pochi chilometri da Milano. Si conferma il desiderio dei Cafoscarini di stare insieme, ritrovarsi, conoscersi. Il progetto CafoscariMi funziona!!!

Il clima di un ottobre 'primaverile", le colline rivestite di vigneti ordinati e verdeggianti, le sale eleganti di una villa d'epoca: questa la cornice in cui si è svolto il secondo evento dei CafoscariMi, i laureati di Ca' Foscari che vivono e lavorano a Milano e in Lombardia.

I CafoscariMi e le loro famiglie accompagnati da Alessandro Marchionne, Chief Executive Officer di GenagricolaS.p.a. e Luca Zuccarello Responsabile Tecnico delle Tenute di Genagricola, hanno visitato le Cantine della Tenuta di Genagricola Bricco dei Guazzi, perfetto connubio di tecnologia moderna e tradizione enologica monferrina, e ne hanno degustato i vini più rappresentativi. La visita è stata diretta da Fabio Aterelli Responsabile della Tenuta che ha raccontato il progetto e le fasi della produzione e descritto i vini e le loro caratteristiche.

Il pranzo, tenutosi nelle sale di villa Guazzo Candiani, è stato per gli Alumni l'occasione per conoscersi meglio e scambiare opinioni e idee per contribuire alla crescita del Club. I CafoscariMi hanno accolto l'invito del Presidente e hanno infatti scritto le loro idee per raccogliere nuove adesioni e le loro proposte di inziative ed eventi per coinvolgere gli attuali iscritti al Club. Idee e suggerimenti sono stati raccolti dal Comitato e saranno oggetto di riflessione per la progettazione delle prossime attività. Alla richiesta di rendere noto un successo personale professionale, sportivo, artistico i CafoscariMi presenti hanno poi risposto suscitando in molti casi curiosità e interesse. Le risposte più originali saranno riportate sul sito e i protagonisti e le loro storie saranno oggetto di menzione e approfondimento nella sezione "Le Glorie del nostro Leon".

Dopo un caffè in giardino (mentre i CafoscariMi chiacchieravano i loro figli giocavano),  si è tenuta la visita degli Infernot, risalenti al 1700. Il tour tra cunicoli e strettoie si è concluso nella sala principale dove i CafoscariMi hanno potuto chiudere la giornata degustando ottime grappe.

Una giornata a dir poco indimenticabile, il cui protagonista è stato ancora una volta il desiderio dei Cafoscarini di ritrovarsi. A conferma dello spirito positivo e solidale degli alumni, chi aveva posto in macchina si è offerto di dare un passaggio a coloro che non avevano modo di raggiungere la location pur non conoscendoli: car pooling spontaneo....che fa onore ai CafoscariMI. 

Guarda le foto di CafoscariMi D.O.C. nella Gallery.

Commenti

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607