Impavidi Veneti - 18 Ottobre 2017 - Ore 18.00 - Milano

Green Station propone una serata inedita in cui al consueto menù di piatti biologici semplici, leggeri e gusti abbina una tavola rotonda dedicata a “Green Evolution – imprese venete guardano al mondo ed al futuro sostenibile”. Tra gli ospiti, moderati da Monica Boccanegra, Presidente di Ca’ Foscari Alumni, interverranno Remo Pedon della Pedon Spa, Philipp Breitenberger di Kiwinybio  e Matteo Caldiroli di Milano Bike.

Green Station incontra gli “Impavidi veneti”
terza tappa de Impavidi On The Road" 

L’incontro rappresenta la tappa milanese della presentazione del libro Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a Nord Est, un’iniziativa editoriale  con cui si vuole proporre uno storytelling del nostro territorio diverso ed alternativo alle miserie della cronaca quotidiana alle "beghe" politiche, in cui far emergere il coraggio, la passione e la determinazione che i nostri imprenditori stanno mettendo per garantire un presente ed un futuro migliore al nostro territorio.
E la sostenibilità del futuro sarà proprio al centro dell’incontro in cui gli ospiti racconteranno come, vedendo in Milano un’importante finestra sull’economia nazionale e mondiale, è possibile e necessario iniziare a condividere una modalità di sviluppo imprenditoriale sempre più ecosostenibile. 


Quando: mercoledì 18 ottobre 2017, ore 18.00
Dove: Ristorante Green StationVia Spadari, 13, 20123 Milano

Impavidi Veneti

 


Sostenibilità, ambizione  e radici venete sono gli elementi che accumunano le tre aziende ospiti:

- Remo Pedon racconterà come, partendo da Molvena profonda provincia di Vicenza, forte del know how acquisito nella produzione e distribuzione di prodotti biologi, ha deciso di investire nel progetto Green Station con cui intende far conoscere ai consumatori una modo di gustare i prodotti alimentari più sano e rispettoso degli equilibri della natura.

- Philipp Breitenberger è invece protagonista di una sfida, tuttora in corso, con cui intende portare sulle tavole di tutte il mondo il kiwy biologico made in Italy, grazie ad una linea di smoothy  e succhi a base di kiwy prodotto e raccolto nel rispetto dei principi dell’agricoltura integrata.

- Matteo Caldiroli, milanese di nascita ma ormai veneto d’azione proporrà un percorso imprenditoriale che lo sta portando a fare sponda tra il distretto della bicicletta del  Veneto e Milano per sviluppare la sua linea di biciclette artigianali  elettriche.

 

Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a Nord Est, edito da Edizioni Ca’ Foscari in partnership con Alumni Ca’ Foscari, è stato scritto dal Cafoscarino Gianpaolo Pezzato e dell'imprenditore Giampietro Bizzotto.
L’iniziativa attraverso la vendita del libro, intende anche contribuire a sostenere le terre del centro Italia sconvolte dal terremoto del 2016, con un’attenzione particolare per il Comune di Accumoli di cui il libro ha ricevuto il patrocinio. 

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607