Mattia Giangrande premiato per l'evento H2Os - Hilton Mulino Stucky

In occasione della Hilton World Water Week, il 24 Agosto 2015, l’Hilton Molino Stucky ha organizzato un evento in collaborazione con Sunugal Venezia e Musoco dove hanno presentato il loro progetto ‘’H2OS’’, costruzione di un villaggio ecosostenibile in Senegal con focus particolare sul corretto utilizzo e riutilizzo dell’acqua.

Dopo la presentazione c’è stato un dibattito fra i relatori e il pubblico su quanto appena citato e sulla possibilità di introdurre queste tecnologie in una struttura alberghiera. Sono state discusse anche delle ‘’proposte’’ da parte del pubblico per il risparmio energetico. A seguire c’è stata una sfilata di abiti tradizionali del Senegal, un buffet di piatti tipici senegalesi ed un concerto, sempre tradizionale Senegalese.

Negli stessi spazi della Conferenza, è stata allestita una mostra fotografica del sito dove sarà costruito il villaggio. E’ stata inoltre creata una pagina facebook e un account twitter per i partecipanti che è stato utilizzato per ricevere le loro proposte prima e durante la conferenza, le stesse proposte sono state poi oggetto del dibattito.

Il progetto ha avuto un successo enorme: è stata rilevata una partecipazione di 180 persone circa nel momento di massima affluenza.

Hanno inoltre partecipato innumerevoli personalità del mondo istituzionale e dell’associazionismo italiano ed estero, l’evento è stato riconosciuto come il migliore a livello Hilton Worldwide tanto da essere pubblicato sulla home page della catena Hilton (‘The Lobby’) utilizzata da tutti gli Hotel della catena nel Mondo.

Per l'Hotel e per Mattia sono arrivate le congratulazioni del top management Hilton a livello EMEA che gli è valso il premio come Team Member del mese presso l’Hilton Molino Stucky.

Mattia Giangrande

 Premio

CaFoscarini avanti tutta!!!

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607