Niccolò Marco Semenzato ideatore e co-fondatore della start up EveryRide

L'applicazione EveryRide rappresenta il primo aggregatore completo di bike, scooter e car sharing in un unica mappa. Niccolò Marco Semenzato, Cafoscarino in "Economics and Management" è ideatore e co-fondatore di questa applicazione dalle funzionalità innovative e dal design semplice e accattivante.

 

 

Niccolò Marco Semenzato, classe ’89, si è laureato a Ca' Foscari nel 2011 e ha conseguito un Master all’University College of London. Già project Manager in Vodafone, nel 2014, insieme a tre amici residenti a Milano, ha deciso di avviare un progetto volto a semplificare e arricchire l’esperienza d’uso del carsharing a flusso libero: è nato EveryRide, la prima applicazione che aggrega su un unica mappa tutti i servizi di bike, scooter e carsharing presenti in una città.

In breve tempo nel progetto e nella società sono stati coinvolti altri due giovani, aventi in comune la passione per la tecnologia e l’innovazione. Allargando le specializzazioni del team ad ambiti che ora comprendono l’informatica, il design, il marketing, la strategia aziendale e la giurisprudenza, la società ha in breve tempo attirato l’attenzione di un Investitore privato che contribuisce oggi all’ampliamento del progetto.

Everyride è stata resa disponibile agli utenti italiani nell’app-store iOS, in quello Android e di qui a poco lo sarà per Windows Mobile. Ora in italiano e inglese, sarà a breve disponibile in 7 lingue. Everyride aggrega in un'unica mappa tutti i servizi di bike e carsharing delle città italiane aventi a disposizione più di una società di erogazione dei servizi stessi e offre molteplici funzionalità aggiuntive volte a migliorare la mobilità degli utenti. 

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607