Ca' Foscari Travellers - Tra viaggio e cultura

In viaggio con Ca’ Foscari alla ‘scoperta del mondo’: Ca’ Foscari Travellers Club è l’iniziativa per viaggiare all’estero fra culture, tradizioni e civiltà, accompagnati da guide d’eccezione. Grazie alla collaborazione con i docenti dell’Ateneo,  il Ca’ Foscari Travellers Club propone un modo diverso di viaggiare, e soprattutto un’esperienza intellettuale unica, di vera e propria ‘cultura in viaggio’: un’opportunità allo stesso tempo vivace, dinamica ed aperta a tutti.

Ciascun itinerario diventa così un’esperienza di vita dentro un popolo e le sue tradizioni, alla scoperta di culture, religioni e luoghi insoliti e al di fuori dai percorsi di massa. Un’occasione di conoscenza e scambio, con momenti di approfondimento tenuti dai docenti per arricchire la propria curiosità e voglia di sapere.


 

Nel 2015, la proposta del Ca’ Foscari Travellers Club si concentra su Giordania, Azerbaigian, Armenia, Russia, Iran e India, con percorsi progettati su misura solo da docenti con una pluriennale esperienza di vita, lavoro, studio o ricerca in questi paesi, ed accuratamente studiati come un graduale percorso di immersione e comprensione della cultura locale: il vero viaggio all’interno del viaggio.


Ca' Foscari Travellers Club è un'iniziativa promossa dall’Ateneo in collaborazione con Fondazione Università Ca’ Foscari, con l'organizzazione tecnica di Casanova Tour Srl (Santa Croce, 466/E Piazzale Roma – 30135 Venezia – email: info@casanovatour.eu – Tel: 041 5224566).
Per maggiori informazioni sui programmi di viaggio, condizioni di partecipazione e prenotazioni, si prega di contattare le agenzie Travel Specialist Lufthansa City Center elencate all’interno del catalogo in allegato.

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607