Stampa

CaFoscariMi & Wine-Lab - Vino, buona cucina e un pizzico di Ca' Foscari

WINE at 5 VIE

All’evento organizzato l’11 Novembre da CaFoscariMi era presente anche Daniele Federicis di WineLab (http://www.wine-lab.it/) che, parlando di vini e buona cucina, ci ha invitato all'evento chiamato “WINE to 5 VIE”.

Il suo invito ha avuto riscontro e cosi, giovedì 10 dicembre ero presente, presso la storica SIAM Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, alla presentazione ufficiale dell’evento chiamato WINE at 5 VIE dedicato al mondo del vino previsto per i giorni febbraio 2016.

L’evento, che si terrà sempre presso la SIAM, nel cuore del centro storico di Milano, è organizzato in collaborazione con l’Associazione 5 VIE; progetto di marketing territoriale e culturale che raccoglie risorse ed energie dedicate al rilancio del centro storico di Milano. Oltre all’associazione 5 VIE, collaborano all’evento altre realtà legate al mondo del vino milanese: Caravin, Gnammo e WINElab.

La presentazione ha visto la presenza di numerosi addetti ai lavori, giornalisti e appassionati, radunati all’interno della bellissima e accogliente sala della Bibblioteca di SIAM (che conserva, fra le altre opere, una mirabile copia originale dell’Encyclopédie di Diderot).

Dopo una breve introduzione di Antonio Corrias (direttore didattico di SIAM) e Aline Calvi Parisetti Radice Fossati (rappresentante dell’Associazione 5 VIE) c’è stato un divertente e appassionato momento di intrettenimento con lo story telling del noto conduttore televisivo Andrea Pellizzari; anch’esso appassionato di vino e che si è prestato volentieri a dare un contributo all’iniziativa.

In finale di serata una presentazione degli altri collaboratori al progetto WINE at 5 VIE: Gnammo (progetto innovativo di social eating), Caravin (la prima enoteca itinerante italiana ideata da Filippo Torsello) e WINElab, progetto di degustazione vini di qualità a Milano. Quest’ultimo ha visto la partecipazione della grande Dorina Chionna, storica sommelier e ristoratrice di Milano per la sua dedizione alla diffusione della cultura del buon vino e buon cibo a Milano.

L'invito per tutti i CaFoscarini è quello di tenere d'occhio sul sito le date per Wine at 5 VIE e per le degustazioni previste per il 2016 presso il ristorante "Daniel" a Milano: http://www.wine-lab.it/.

(A.D.)

Club CafoscariMi
mail: cafoscarimi@alumni.unive.it
tel.: +39 333 37 39 607