Il mercato: presente e futuro. Quali sono gli scenari e le opportunità? Ne ha parlato ieri Andrea Guerra al terzo evento del Club CafoscariMi. Insieme a lui, al tavolo relatori, altri esperti di mercato protagonisti, nella seconda parte della serata, delle sessioni di market place su temi quali la comunicazione digitale, la finanza, la consulenza e l'HR. Tra questi Andrea Guaraldo, direttore risorse umane di L'Oreal Italia.
Si è tenuto lunedì 23 marzo a Milano, presso Palazzo Besana, il terzo evento del Club CafoscariMi. Oltre cento i Cafoscarini laureati e master presenti, tra professionisti di diversi settori, top e middle manager, neolaureati in tutte le facoltà.
Protagonista dell'evento è stato Andrea Guerra che ha coinvolto la platea raccontando quelli che sono, dal suo punto di vista, gli scenari e le opportunità del mercato attuale e futuro, per i giovani, per i professionisti, per l'impresa.
L’intervento in plenaria è stato seguito da una sessione di market place e incontri di gruppo in cui quattro esperti di settori professionali di diversa natura hanno messo a disposizione la propria esperienza e competenza per un confronto ravvicinato con i partecipanti.
Gli ospiti hanno potuto rapportarsi per la finanza con Paolo Molesini, per la consulenza strategica con Massimo Busetti, per la comunicazione digitale con Roberto Fortunato e per l’HR con Andrea Guaraldo.
L'evento è stato progettato per creare un occasione di incontro, confronto e stimolo per tutti, indipendentemente dall'età e dalla posizione professionale.
L’obiettivo di CafoscariMi non è solo ritrovarsi tra compagni di università a distanza di anni da quell’esperienza e lontani da Venezia, ma anche e soprattutto creare occasioni di condivisione delle esperienze, di scambio di opinioni, di informazione.
Il Club lavora inoltre affinchè i più giovani possano avere un punto di riferimento cui rivolgersi per avere supporto, suggerimenti, stimoli per la loro crescita professionale.
Obiettivo raggiunto in questo terzo evento. Ma siamo solo all'inizio.