Il clima di un ottobre 'primaverile", le colline rivestite di vigneti ordinati e verdeggianti, le sale eleganti di una villa d'epoca: questa la cornice in cui si è svolto il secondo evento dei CafoscariMi, i laureati di Ca' Foscari che vivono e lavorano a Milano e in Lombardia.
I CafoscariMi e le loro famiglie accompagnati da Alessandro Marchionne, Chief Executive Officer di GenagricolaS.p.a. e Luca Zuccarello Responsabile Tecnico delle Tenute di Genagricola, hanno visitato le Cantine della Tenuta di Genagricola Bricco dei Guazzi, perfetto connubio di tecnologia moderna e tradizione enologica monferrina, e ne hanno degustato i vini più rappresentativi. La visita è stata diretta da Fabio Aterelli Responsabile della Tenuta che ha raccontato il progetto e le fasi della produzione e descritto i vini e le loro caratteristiche.
Il pranzo, tenutosi nelle sale di villa Guazzo Candiani, è stato per gli Alumni l'occasione per conoscersi meglio e scambiare opinioni e idee per contribuire alla crescita del Club. I CafoscariMi hanno accolto l'invito del Presidente e hanno infatti scritto le loro idee per raccogliere nuove adesioni e le loro proposte di inziative ed eventi per coinvolgere gli attuali iscritti al Club. Idee e suggerimenti sono stati raccolti dal Comitato e saranno oggetto di riflessione per la progettazione delle prossime attività. Alla richiesta di rendere noto un successo personale professionale, sportivo, artistico i CafoscariMi presenti hanno poi risposto suscitando in molti casi curiosità e interesse. Le risposte più originali saranno riportate sul sito e i protagonisti e le loro storie saranno oggetto di menzione e approfondimento nella sezione "Le Glorie del nostro Leon".
Dopo un caffè in giardino (mentre i CafoscariMi chiacchieravano i loro figli giocavano), si è tenuta la visita degli Infernot, risalenti al 1700. Il tour tra cunicoli e strettoie si è concluso nella sala principale dove i CafoscariMi hanno potuto chiudere la giornata degustando ottime grappe.
Una giornata a dir poco indimenticabile, il cui protagonista è stato ancora una volta il desiderio dei Cafoscarini di ritrovarsi. A conferma dello spirito positivo e solidale degli alumni, chi aveva posto in macchina si è offerto di dare un passaggio a coloro che non avevano modo di raggiungere la location pur non conoscendoli: car pooling spontaneo....che fa onore ai CafoscariMI.
Guarda le foto di CafoscariMi D.O.C. nella Gallery.