Tutti siamo stati ad un festival di musica almeno una volta nella vita e se da un lato c'è il divertimento dall'altro c'è un'organizzazione molto complessa.
Vieni a scoprire come da un'idea si riesca a dar vita ad un evento che raccoglie, ogni anno, decine di migliaia di partecipanti!
Amedeo Lombardi - Home Festival
Amedeo Lombardi, sebbene di origini campane, è il veterano dell’animazione nei locali del Veneto. Dal Gasoline alla Terrazza Mare di Jesolo Lido, Amedeo diventa ben presto imprenditore di sé stesso, dando vita al suo locale, l’Home.
Qualche anno più tardi, nel 2010 Amedeo organizza a Treviso nella zona Dogana l'Home Festival che, oltre alla musica e alle culture giovanili, dà spazio alle arti figurative, al cinema, alla letteratura.
L'Home Festival è caratterizzato dall'attenzione al territorio sia per la valorizzazione di artisti locali sia per il coinvolgimento di aziende commerciali e servizi operanti in Veneto e ambisce a diventare sempre più un significativo punto d’incontro, tra giovani che arrivano da tutt’Italia e dall’estero, proprio per fare e condividere un’esperienza, provando a lanciare dei messaggi con la gioia e il divertimento nel farlo.
Dai 27.000 partecipanti del 2010, si passa agli 80.000 del 2018, mentre per il 2019 si attendono oltre 90.000 presenze.
Alberto Fumagalli - Nameless
Alberto Fumagalli esperto del settore è decisamente uno dei personaggi emergenti più forti su live e discografia. Giovane, classe 1985, nel 2001 intraprende l’avventura che lo porta a diventare il promoter di successo che è ora.
E' il 2003 e Alberto organizza il suo primo evento con ospite DJ Ross e lo showcase dell'etichetta Spy Rec, mentre due anni più tardi, nel 2005, crea insieme ad alcuni amici il collettivo ANight con cui lavora nella gran parte dei club di Lecco.
Passano gli anni e nel 2013 ANight, che nel frattempo è diventata una realtà molto importante, dà vita a Nameless Music Festival, un festival dance che si pone come punto di riferimento nel settore degli appuntamenti live.
Il 2015 è l'anno del trasloco per Nameless Music Festival che sceglie come nuova location Barzio, poco lontano da Lecco. Da qui, insieme a Federico Cirillo di Universal Music Group Italia, Alberto crea Nameless Records lo spin off discografico del festival.
Per l'edizione 2019 si attendono oltre 40.000 persone!
Sede dell'evento: DOXA
L'evento si terrà presso la sede di Doxa, che ci ospiterà, a Milano, in Via Bartolomeo Panizza, 7
Agenda
19:00 - 19:30 Registrazioni
19:30 - 21:00 Talk con Amedeo Lombardi / Alberto Fumagalli
21:00 - 21:45 Aperitivo & Networking